Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Può conoscere i dettagli consultando la nostra Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

News e Riconoscimenti

Notte Europea dei Ricercatori 2017

29 settembre

Il 29 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori organizzata da Frascati Scienza, il grande evento che da dodici anni porta la scienza e i ricercatori tra i cittadini, i giovani e gli studenti.

Dopo il grande successo dell’edizione 2016 con 380 eventi dislocati in più di 30 città in tutta Italia, si ritorna a parlare di MADE IN SCIENCE. La scienza come “marchio di fabbrica”, una garanzia di eccellenza della ricerca che migliora la vita quotidiana di tutti, simbolo della qualità e prestigio per il nostro Paese.

La Petrone Group, come azienda leader nel settore della distribuzione farmaceutica, ha dato il suo contributo alla ricerca scientifica sostenendo l’evento.

f27343a7-a2d2-4b49-9d0d-8d502bfcacd0-original

Invictus game – Toronto 2017

23- 30 settembre 2017

Si sono tenuti a Toronto giochi paralimpici per militari che hanno contratto disabilità permanenti in servizio. Il capitano del team italiano è il casertano Gianfranco Paglia, in gara Iannuzzi, Punzo, Caputo e Bove.

La petrone Group, da sempre sensibile alle necessità delle persone con disabilità, da anni supporta la squadra tricolore.

0f90bc69-661e-4adb-b0b9-10f1f69e1ce5

9th International Global Virus Network Meeting: GVN Closed Meeting Session

25 Settembre, Melbourne

Il Dr. Pierluigi Petrone, come membro del Consiglio di Amministrazione del GVN, ha partecipato al meeting di chiusura dell’evento.

http://gvn.org/brechot/

gvn melburne

 

Vitafoods

09-11 Maggio Palexpo, Ginevra

La Petrone Group per il primo anno ha partecipato al Vitafood di Ginevra. Euromed, STM e Grafiche Pizzi presenti in rappresentanza del gruppo.

collage

World Orphan Drug Congress USA 2017

19 – 21 Aprile

Euromed, con le sue quattro linee di Business:  IMP, Comparator Sourcing, Gestione di unlicensed produtcs”  e farmaci orfani,ha partecipato al World Orphan Drug Congress, tenutosi a Washington dal 19 – 21 Aprile.

coll2

 

 

 

#WeAreMore … Petrone Group a Sorrento

31.Marzo 2017 – 01.Aprile 2017

Il Gruppo Petrone ha trascorso un weekend a Sorrento, nello spirito del WeAreMORE, per provare ad andare OLTRE TUTTI INSIEME!

«Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare» (Lucio Seneca)

per collage collage giornata collage conf

Dr. Pierluigi Petrone membro del GVN Board of Directors

22 Marzo 2017

In occasione dell’ International Meeting Pioneers in Infectious Agents and Cancers (Bob Gallo’s 80 Birthday Anniversary), che si terrà a Napoli il giorno 22 marzo 2017, il dr Petrone  verrà presentato quale nuovo membro italiano del GVN Board of Directors.

black-logognv

 

 

 

#STOP FGM Ferma le Mutilazioni

08 Marzo 2017

“Guerriere Amref”…. Le donne del gruppo Petrone insieme per sostenere Amref nella campagna contro le mutilazioni genitali femminili – #STOPFGM #amref .

20170308_115954aaaa

Amref lotta per abolire la pratica delle mutilazioni, promuovendo i riti di passaggio alternativi e i diritti delle bambine nelle comunità. Oggi in Kenya sono oltre 10.500 le bambine salvate dalla mutilazione grazie ad Amref, ma la lotta continuerà finché anche l’ultima bambina non sarà stata salvata.

Sostieni la lotta noi l’abbiamo già fatto!

https://www.amref.it/festadelladonna/

 

World Orphan Drug Congress Europe 2016

15-17 Novembre 2016

 

Euromed, branch del Gruppo Petrone, ha partecipato al World Orphan Drug Congress, tenutosi a Bruxelles dal 15 al 17  novembre, per presentare la sua nuova linea di Business:  IMP, Comparator Soursing, Gestione di prodotti non-autorizzati  e carenti e gestione “order to cash”  farmaci orfani.

IMG_0774

 


 

Euromed Presentazione Aziendale

02 Novembre 2016

Scarica la nuova presentazione cliccando

il link sottostante

euromed

 


 

After the Show

05 Ottobre 2016

Petrone Group, nuovo membro della Drug, Chemical & Associated Technologies Association (DCAT), ha partecipato all’evento DCAT: After the Show, tenutosi il 5 ottobre, subito dopo la CPhI Worldwide exhibition, presso la splendida Casa Llotja de Mar sullo storico lungomare di Barcellona.

IMG_2947


 

Euromed Clinical Supply Services S.r.l.

23 Giugno 2016

Fin Posillipo spa, holding finanziaria del Gruppo Petrone ha acquisito la totalità delle azioni della THERAMetrics Supply Services S.r.l., società di produzione e logistica di Investigational Medicinal Product da 15 anni presente sul mercato.

La società entra a far parte del Gruppo Petrone sotto il nome di Euromed Clinical Supply Services S.r.l.

Confidiamo che tale acquisizione porti al Gruppo, già attivo da anni a livello internazionale nel settore della distribuzione e della logistica farmaceutica, particolare valore aggiunto ed implementi i servizi già offerti alle società farmaceutiche  che svolgono studi clinici.


Il Gruppo Petrone in Azerbaigian

15 Luglio 2013

Petrone Group è diventato socio dell’Istituto per il Commercio Italo-Azerbaigiano (ITAZERCOM). E’ questa un ulteriore attestazione dell’interesse attivo del Gruppo, costantemente alla ricerca di nuove partnership, verso tutti i mercati emergenti nello scenario globale.


Donazione di farmaci: conferito a Pierluigi Petrone il “Paul Harris Fellow”

06 Novembre 2012

Il Rotary Club Napoli Flegreo ha conferito al Dr. Pierluigi Petrone il titolo di “Paul Harris Fellow”, la massima onoreficenza attribuita dal Rotary a coloro che si sono distinti per il concreto sostegno alle attività benefiche del Club e, come recita la motivazione, per “il tangibile e significativo apporto nel promuovere una miglior comprensione reciproca e delle amichevoli relazioni fra i popoli di tutto il mondo”.

Questo riconoscimento è conseguenza di una generosa donazione di farmaci al “Punto Rotary” di Napoli, una struttura che svolge un’ attività di ascolto sanitario rivolto ad extracomunitari e cittadini comunitari senza fissa dimora con lo scopo di agevolare il loro accesso ai Servizi del Sistema Sanitario, e presso cui viene anche svolta una attività di consulenza sanitaria, generica e specialistica.


Il Gruppo Petrone insignito del Public Affairs Award 2012

27 Giugno 2012

l Gruppo Petrone, nella persona del suo fondatore Dr. Carmine Petrone, riceverà il prossimo 3 luglio 2012, a Roma presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, il prestigioso Pubblic Affairs Award, riconoscimento che premia annualmente le migliori organizzazioni tra istituzioni e enti pubblici e privati che hanno attuato progetti, report e campagne nel settore della Sanità e della Salute in Italia.

Questo riconoscimento è stato attribuito al Gruppo per il progetto intitolato “Il dinamismo nell’organizzazione sanitaria”. Tale progetto propone un innovativo modello di organizzazione aziendale in ambito sanitario, basato sulla mappatura di competenze trasversali specifiche, per l’analisi dei fabbisogni formativi e dello sviluppo individuale.

La giuria che assegna il premio, composta da rappresentanti del Parlamento, del mondo Accademico universitario, dell’impresa, dei consumatori, dei giornalisti e delle Istituzioni nazionali ed internazionali che operano nel settore delle relazioni istituzionali, ha espresso “il più vivo compiacimento per l’opera esemplare portata avanti dal Gruppo Petrone in tale settore”. Gruppo Petrone che potrà fregiarsi ed avvalersi del titolo di “Eccellenza nei Public Affairs 2012”.

Il premio verrà consegnato dal senatore Antonio Tomassini – presidente della XII Commissione Permanente Igiene e Sanità del Senato e dal presidente di PAA, Claudio Cricelli, nell’ambito del 4° Convegno Nazionale della Public Affairs Association. In quest’occasione, verrà presentato anche il nuovo algoritmo dell’Innovazione applicato in AIFA.


Genport riceve il premio innovazione amica dell’ambiente

28 Novembre 2011

Genport Srl, società partner del Gruppo Petrone, è tra i vincitori del Premio all’innovazione amica dell’ambiente, tenutosi a Milano lo scorso 25 novembre. Questo riconoscimento, ideato da Legambiente, viene attribuito annualmente a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali. Il riconoscimento è stato attribuito a Genport per il progetto del generatore ibrido portatile solare-pemfc a impatto zero privo di combustibile, un progetto altamente innovativo, ad elevata sostenibilità ambientale.


Carmine Petrone nominato Cavaliere del Lavoro

03 Giugno 2009

Il 2 Giugno 2009 il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano ha conferito al Dottor Carmine Petrone il titolo di Cavaliere del Lavoro. Questa alta onorificenza, che viene assegnata all’eccellenza dell’imprenditorialità italiana, e che premia quest’anno in modo particolare le imprese più orientate all’internazionalizzazione e all’innovazione, va oggi al fondatore e proprietario del nostro Gruppo. E’ un bello ed importante riconoscimento per i risultati di 45 anni di lavoro, all’insegna di una continua crescita imprenditoriale costellata di successi nello scenario internazionale.

Noi, al Gruppo Petrone, ne siamo orgogliosi. E facciamo al Dr. Carmine i più sinceri auguri.


Il Gruppo Petrone compie 25 anni

19 Febbraio 2007

Il 19 febbraio 2007 Il Gruppo Petrone ha festeggiato i suoi primi 25 anni di attività.

Esattamente venticinque anni prima infatti, il 19 febbraio del 1982, veniva creata ufficialmente, la “Farmacie Petrone Srl.”: quella che è stata la prima pietra, l’inizio formale di una realtà imprenditoriale che ad oggi conta trenta società, e che continua ad essere in continuo sviluppo.

Menù