Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Può conoscere i dettagli consultando la nostra Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Responsabilità sociale

Il Gruppo Petrone è particolarmente attento alla Responsabilità sociale d’impresa, intesa come manifestazione della volontà di voler gestire la propria attività nel rispetto di valori etici e sociali e di uno sviluppo sostenibile.

AMREF – Fin dal 1994 il Gruppo Petrone sostiene, attraverso donazioni e iniziative promozionali, la più grande organizzazione medica del continente africano. In particolare, il Gruppo supporta il progetto Flying Doctors, un servizio di assistenza medica specialistica per le popolazioni delle aree rurali più remote dell’Africa Orientale che utilizza una piccola flotta di aerei leggeri, per offrire un regolare servizio di assistenza sanitaria qualificata.

Scarica il report AMREF 2013

Ambiente – Un’azienda che lavora per la salute delle persone non può non avere a cuore la salvaguardia dell’ambiente in cui esse vivono, dato lo stretto legame tra il territorio e i suoi abitanti. Da alcuni anni, grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici presso gli insediamenti industriali, il Gruppo Petrone ha impedito che venissero riversate in atmosfera centinaia di tonnellate di anidride carbonica. Un piccolo ma significativo contributo alla salute del pianeta e dei suoi ospiti.

Sociale – Il rapporto con le realtà locali è molto sentito. Proprio per questo, a partire dal 2012, è stata stipulata una convenzione con il Servizio Gestione Grandi Parchi Urbani del Comune di Napoli con cui il Gruppo Petrone si è assicurato il diritto di riqualificare e manutenere la rotonda Don Russolillo sita in via Montagna Spaccata. Il rapporto con le realtà locali è molto sentito.

Menù