Direct Supply prodotti farmaceutici

Grazie ad un network ampio, solido e ramificato, il Gruppo Petrone rappresenta l’one-stop direct supplier ideale poiché è in grado di fornire una vasta gamma di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici, di marca e generici, oltre che medicinali rari o di difficile reperibilità di aziende nazionali ed internazionali.

Tra i clienti, Euromed, la società del gruppo che gestisce questo settore, annovera ospedali, cliniche, aziende sanitarie locali, centri di riabilitazione, enti pubblici e privati.

Spiccano tra i più prestigiosi: l’associazione Alleanza Ospedali nel Mondo (costituita nel 2004, annovera in qualità di soci ordinari 4 Ministeri – Salute, Affari Esteri, Ricerca, Innovazione – dispone di 44 centri all’estero in 24 paesi del mondo e di 33 centri di riferimento in Italia); la IHF International Hospital Federation (principale confederazione mondiale di riferimento per gli ospedali e le organizzazioni sanitarie, rappresenta le associazioni ospedaliere nazionali di un centinaio di paesi del mondo); l’Università Campus Bio-Medico di Roma (promuove strutture integrate d’insegnamento, ricerca e assistenza sanitaria, le sue attività di ricerca sono coordinate dal Centro Integrato di Ricerca CIR).

Dal 2008 il Gruppo Petrone è rivenditore esclusivo in Italia per case di cura ed ospedali dei cateteri Bactiguard, innovativa linea di anestesia ed urologia di fattura danese, un coating che, grazie ad una particolare tecnologia, può essere applicato alla superficie di qualunque medical device, riducendo sensibilmente infezioni e costi.

Inoltre, dal 2010 il Gruppo Petrone è stato riconosciuto come fornitore ufficiale di farmaci della Saipem, per tutti i dipendenti che vivono e operano all’estero, compresi i paesi con maggiore criticità e minor chance di reperimento dei prodotti farmaceutici in loco (condizioni di guerra, povertà o difficoltà geografiche e territoriali).

La società del gruppo Eni è specializzata nella realizzazione di infrastrutture per la ricerca di giacimenti di idrocarburi, la perforazione, la messa in produzione di pozzi petroliferi e la costruzione di oleodotti. È presente nei 5 continenti in 107 nazioni, con una estesa rete di uffici, basi logistiche, centri di ingegneria e cantieri di fabbricazione.

Il Gruppo Petrone rappresenta il direct supplier in grado di fornire una vasta gamma di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici

Share