Massimo Petrone nel Consiglio di amministrazione della NIAF
6 Ottobre 2022Presidio sanitario mobile a sostegno
dei più bisognosi
L’iniziativa, promossa dal Dicastero per l’Evangelizzazione, attraverso la Fondazione Africa CUAMM, ha visto la partecipazione in partnership di Petrone Group, Gilead Sciences e Gruppo Bourelly.
Roma – 9 novembre 2022 – In occasione della campagna Giornata Mondiale dei Poveri, a sostegno della condizione di povertà di tante persone, si è inaugurato ai piedi di Piazza San Pietro il presidio sanitario mobile.
L’iniziativa, promossa dal Dicastero per l’Evangelizzazione, attraverso la Fondazione Africa CUAMM, ha visto la partecipazione in partnership di Petrone Group, Gilead Sciences e Gruppo Bourelly.
Hanno partecipato all’evento in questa speciale occasione, Joe Donnelly – Ambasciatore US per la Santa Sede, Andrea Atzori – Capo relazioni istituzionale Africa CUAMM, Massimo Petrone – Senior Vice President Petrone Group, Guido Bourelly – titolare dell’omonima impresa Gruppo Bourelly, Massimo Milone – fino a fine ottobre Direttore di Rai Vaticano e Michelangelo Simonelli – Direttore Senior Affari governativi Gilead Sciences.
Medici, specializzandi, operatori del CUAMM, da diverse parti d’Italia, si alterneranno, a titolo completamente gratuito, per accogliere le persone e dare una prima assistenza di base, misurazione della pressione, della glicemia, check-up di base, test per il Covid-19, test per l’HIV e per valutare lo stato di salute di persone lontane dai percorsi tradizionali, indirizzandole, in caso di bisogno, al sistema sanitario nazionale.
La IV Giornata Mondiale Dei Poveri è volta a contrastare la condizione economica e presentare servizi agevolati a titolo gratuiti per tutti coloro ne presentano necessita. La Campagna coinvolge e agevola vari ambiti e settori con lo scopo di creare consapevolezza e assistere i più bisognosi.
Tra 2021 e 2022 più che mai rincari e morosità, conseguenza della pandemia e della guerra, hanno causato una “povertà dai mille volti” come riportato dalla Caritas Italiana e quest’anno siamo al servizio della cittadinanza.